Hans Hartung "Senza titolo", pastello a cera su carta, 1954

Hans Hartung "Senza titolo", pastello a cera su carta, 1954

Hans Hartung "Senza titolo", pastello a cera su carta, anno 1954. Misure 47,5x63,5 cm. 

Hans Hartung è stato un pittore tedesco naturalizzato francese, uno dei capostipiti dell'arte informale: rifiuto di qualsiasi forma di arte collegabile alle tradizioni culturali precedenti, drammaticità, esigenza di dar vita a un nuovo linguaggio che fosse in grado di far fronte alla profonda ferita causata dalla guerra. Questi sono i principi da cui scaturisce la corrente della pittura informale che si svilupperà in diverse tendenze volte a valorizzare ora il gesto, ora la materia, ora il significato stesso del segno. Il segno di Hartung deriva da una gestualità rapida, decisa e quasi aggressiva, ma dietro le sue incisioni e le sue pitture vi sono complessi e studiati procedimenti, che portano l’artista a formulare un personale alfabeto primigenio che dona all’opera un’inaspettata dinamicità.

Tecnicapastello a cera su carta Dimensioni (cm)altezza: 47,5, lunghezza: 63,5 CondizioniEccellenti ArtistaHans Hartung Anno1954


Fleur wants you to enjoy your purchase and offers many shipping options. We will deliver your purchase as quickly as possible. Please note that some items, especially oversized items such as furniture require extra packing, handling and delivery options. We will work with you to arrange the most convenient shipping method. Read more on Costumers Service.

Any questions regarding an existing shipment may be e-mailed to eshop@fleurluxuryliving.it