Victor Vasarely, "Our Mc", collage, 1966

Victor Vasarely, "Our Mc", collage, 1966

Victor Vasarely, Our-Mc

Tecnica: collage

Anno 1966, misure 78x73cm

Catalogo pg.229

Victor Vasarely è stato un pittore e grafico ungherese, considerato uno dei padri della Op-Art. L'Optical Art è un'arte essenzialmente grafica, basata su una rigorosa definizione del metodo operativo. Gli artisti vogliono ottenere, attraverso linee collocate in griglie modulari e strutturali diverse, effetti che inducono uno stato di instabilità percettiva. In tal modo, essi stimolano il coinvolgimento dell'osservatore rompendo gli schemi canonici dell'arte classica. La Op-Art riprende ancora una volta la ricerca del Bauhaus, di De Stijl, quella concretezza e quella cinetica del Futurismo, dando risalto ai puri valori visivi.

«La posta in gioco non è più il cuore, ma la retina, e l'anima bella ormai è divenuta un oggetto di studio della psicologia sperimentale. I bruschi contrasti in bianco e nero, l'insostenibile vibrazione dei colori complementari, il baluginante intreccio di linee e le strutture permutate [...] sono tutti elementi della mia opera il cui compito non è più quello di immergere l'osservatore [...] in una dolce melanconia, ma di stimolarlo, e il suo occhio con lui.»

Dimensioni (cm)altezza: 78, lunghezza:73 CondizioniEccellenti ArtistaVictor Vasarely Anno1966 Tecnicacollage


Fleur wants you to enjoy your purchase and offers many shipping options. We will deliver your purchase as quickly as possible. Please note that some items, especially oversized items such as furniture require extra packing, handling and delivery options. We will work with you to arrange the most convenient shipping method. Read more on Costumers Service.

Any questions regarding an existing shipment may be e-mailed to eshop@fleurluxuryliving.it