Cornice camino in marmo di Carrara Luigi XV, 19 secolo

Cornice camino in marmo di Carrara Luigi XV, 19 secolo

Cornice camino in stile Luigi XV ammeliorè con magnifico decoro floreale, epoca Napoleone III. 

Perfetta conservazione e patina, scolpito in marmo di Carrara bianco di buon livello e massima omogeneità, con lievi e gradevolissime venature grigie sull’intera superficie.

Provenienza: Parigi.

Forme eleganti e sinuose e nell’insieme molto minimaliste, le sue peculiarità sono le dimensioni del frontale volutamente sottili, al fine di rendere le sue forme più snelle e accattivanti possibili. È provvisto di due bellissimi e gonfi cartigli, che danno ritmo e raffinatezza a tutta la composizione. La qualità del bianco di Carrara è buona, mentre è ottima la sua omogeneità di tono, cosa non facile da trovarsi per via che i costruttori del tempo non andavano tanto per il sottile riguardo questo problema, in genere non potevano fare altro che servirsi delle lastre disponibili. Ogni sua parte si presenta perfettamente conservata e patinata; il suo miglior pregio è nelle gambe, costruite ancora alla moda dei primi anni dell’800 e degne di finissima arte scultorea.

Provenienza Parigi, stilismo parigino, scultura carrarina.

Larghezza massima: 166 cm

Altezza massima: 108 cm

Larghezza bocca: 117 cm

Altezza bocca: 90 cm

Profondità pianale: 42 cm

CondizioniBuone Dimensioni (cm)altezza: 108, profondità: 42, lunghezza: 166 DisponibilitàPronta


Fleur wants you to enjoy your purchase and offers many shipping options. We will deliver your purchase as quickly as possible. Please note that some items, especially oversized items such as furniture require extra packing, handling and delivery options. We will work with you to arrange the most convenient shipping method. Read more on Costumers Service.

Any questions regarding an existing shipment may be e-mailed to eshop@fleurluxuryliving.it